I RIASSUNTI DEI CAPITOLI DI BREAKING DAWN, COPYRIGHT TWILIGHT FANS

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon10  view post Posted on 9/8/2008, 11:00




AVVISO:
I RIASSUNTI SONO DI PROPRIETà DI TWILIGHT FANS FORUM E SITE, SE VOLETE PRENDERLI PER IL VOSTRO SITO è OBBLIGATORIO UN LINK FUNZIONANTE E UNA CITAZIONE DEL NOSTRO. CHIUNQUE VIOLI IL COPYRIGHT VERRà BANNATO E DENUNCIATO A FORUMFREE E WORDPRESS.



RIASSUNTI DI Vale1187 di
http://twilight.fans.forumcommunity.net/
&
http://twilightfans.wordpress.com/



Col passare dei giorni verranno aggiunti i capitoli, dateci solo il tempo di terminare il libro in inglese.

Breaking Dawn inizia con la narrazione di Bella. Forse alcuni di voi già sapranno che il libro è narrato da due narratori diversi: Bella & Jacob.

Capitolo 1- Fidanzati

Le prime pagine descrivono Bella in una stazione di servizio dove viene notata da due uomini affascinati dalla sua Mercedes ultimo modello disponibile solo in Europa. Bella non ha alcuna idea del perché Edward avesse scelto quell’auto così particolare per lei. Uno dei due uomini le dice che quell’auto è a prova di missili, INDISTRUTTIBILE. L’auto ha ovviamente sostituito il vecchio Chevy di Bella, che ormai aveva esalato il suo ultimo respiro. Tuttavia la Mercedes è soltanto una macchina temporanea. Infatti Edward ha già comperato per la sua amata una nuova macchina da donarle dopo la trasformazione, dopo la sua indistruttibilità.
La scena cambia quando Bella torna a casa e discute con il padre, Charlie, dello strano comportamento che Billy (il padre di Jacob) ha nei confronti della sparizione del figlio. Infatti l’uomo si rifiuta di cercarlo, affermando che il figlio è grande abbastanza da prendere le sue decisioni da sole, e che qualora avesse voglia di tornare, di sicuro lo avrebbe fatto.
Scopriamo intanto che Bella è rimasta in contatto con Seth, che la tiene al corrente riguardo la situazione di Jacob.
La scena successiva vede protagonisti Bella, Edward e Charlie. Finalmente i due comunicano a Charlie del loro matrimonio. Contrariamente ai pensieri di Bella Charlie approva, sperando nell’opposizione di Renee, la madre di Bella, che invece approva a sua volta.
Alice intanto è impegnata con i preparativi del matrimonio ed in questa scena sta aggiustando il vestito del padre di Bella.

Capitolo 2- Lunga notte

Il capitolo si apre con Bella ed Edward la notte prima del giorno del loro matrimonio. Bella dice a Edward che le manca già ma aggiunge anche che deve andare, dopotutto è la sua festa del suo addio al celibato (speso a caccia con i fratelli).
Bella intraprendente come sempre cerca di dargli un saluto più che caloroso, ma Edward come al solito l’allontana prontamente. I due discutono dell’imminente trasformazione di lei, lui le chiede se le mancheranno le persone che ama, lei ci scherza sopra.
Bella è sola nel suo letto e pensa al grande giorno che l’aspetta. È preoccupata della sua poca autostima, dell’attenzione che riceverà l’indomani e soprattutto di vedere Tanya. I Cullen hanno invitato la famiglia di Denali e Tanya, come Bella sapeva, era stata, e forse ancora lo era, interessata ad Edward. Di sicuro la bellezza di Tanya era mozzafiato, ed è questo che preoccupa Bella.
Il capitolo prosegue con il ricordo di Bella di una storia raccontatale da Carlisle, riguardo a Tanya e le sue sorelle. La madre delle ragazze faceva parte degli antichi vampiri che durante la peste trasformavano degli umani poco più che neonati. Erano bellissimi e innocenti, di gran fascino. I Volturi si interessarono a loro, essi decisero che delle creature così piccole non erano in grado di mantenere il segreto dell’esistenza dei vampiri, e che quindi dovevano essere annientate. Quando i Volturi andarono a prendere i bambini immortali, uno di loro, Aro,li toccò e vide la loro totale innocenza e non li punì come la loro madre. Tanya e le sorelle erano all’oscuro delle azioni delle madre, sin al momento della sua uccisione, dove la videro bruciare con in braccio un bambino. Nessuno sapeva chi fosse, perché lo avesse creato, chi era, e cosa l’aveva spinta a oltrepassare questa linea così proibita. Nonostante la sicurezza dell’innocenza e dell’ignoranza delle sorelle, Caius volle bruciarle ma Aro intervenne e le salvò di nuovo.
Bella si addormenta e sogna i Volturi in cerchio che circondano qualcosa, un bambino. L’essere descritto da Carlisle in tutto il suo fascino. Era poco più che neonato, forse un bambino di 2 anni. Ricci bruni circondano il suo viso d’angelo, le sue guance rosse e le sue labbra piene. Trema, ha gli occhi chiusi troppo impaurito dalla situazione. Bella sente il bisogno di salvarlo da quella situazione, non le importa della barriera di vampiri, gli corre incontro e in quel momento si accorge che sotto il bambino c’erano dei cadaveri, i cadaveri delle persone che ama; i suoi amici e sotto di loro, i corpi inermi e senza vita dei suoi genitori, Charlie e Renee.

Capitolo 3- Il grande giorno

Bella si sveglia tremante reduce dall’incubo della notte precedente, scende e prepara la colazione a Charlie ricordandogli di passare a prendere Mr.Weber alle 3, il sacerdote che avrebbe sposato lei e Edward.
Alice arriva a casa di Bella, stupenda come sempre e trascina Bella fuori di casa. La ragazza dice a Bella che è già tutto sistemato, le valigie sono fatte e i preparativi per il matrimonio completi. Alice vuole sorprendere Bella con le decorazioni del matrimonio e per questo fa di tutto per nascondergliele. Dopo pranzo Rosalie entra nella stanza dove Alice sta trasformando Bella in una perfetta sposa, e si offre di aiutarle. Jasper intanto ha accompagnato Renee e Phil a casa dei Cullen, dove Renee vede Bella vestita da sposa e si commuove. I genitori di Bella le regalano qualcosa di Blu e di antico, come da tradizione; due vecchi fermagli appartenuti a nonna Swan. Intanto Alice presta a Bella la sua giarrettiera. È il momento del matrimonio, tutti gli invitati aspettano la sposa e specialmente Edward. La marcia nuziale di Wagner suona dolcemente. Charlie accompagna una Bella imbarazzata all’altare, dove ad aspettarla c’è l’amore di sempre, Edward. Tutto scompare e Bella vede solamente lui; i suoi occhi di un bruciante color oro, il suo viso ha un espressione severa data dalla profondità della sua emozione e la sua bocca sfoggia un sorriso trionfante. I voti scambiati dai due sono semplici, anche se Bella ha fatto promettere al sacerdote il cambiamento della formula ” Finché morte non ci separi” in “Finché entrambi avremo vita”. In quel momento Bella si accorge che non c’era bisogno di temere quel giorno così emozionante, come aveva fatto negli ultimi mesi. Bella piange mentre pronuncia il fatidico “Lo voglio”. I due vengono dichiarati marito e moglie e si scambiano un bacio tenero, consapevoli di appartenersi più che mai l’un l’altra. La folla applaude congratulandosi con gli sposi.

Capitolo 4- Il gesto

La cerimonia è durata esattamente il tempo previsto da Alice. È il Crepuscolo (Twilight). Continuano le congratulazioni, prima da parte di Seth e poi da parte di Billy anche se restio. E poi…Tanya. Bellissima come sempre, la vampira corre incontro a Edward e lo abbraccia. Quest’ultimo presenta Bella a Tanya che stranamente assume un comportamento gentile, congratulandosi e accogliendola nella famiglia. Il momento del taglio della torta arriva, poi Bella lancia il suo bouquet che finisce direttamente nelle mani di Angela. Intanto Emmett e Jasper ridono dell’imbarazzo che Bella mostra quando è il momento di togliere la giarrettiera che finisce sulla faccia di Mike Newton. La musica ha inizio ed è il momento del primo ballo degli sposi. Sotto la guida sicura di Edward, Bella sa che non inciamperà, ma quando Charlie le chiede di ballare, la ragazza sa che sarà molto difficile non farlo. I due parlano dell’imminente partenza di Bella, e Charlie si assicura che lei lo chiami appena può. Edward e Bella tornano a ballare e parlano di Mike che è estasiato dalla bellezza di Bella.
Edward: “Hai avuto la possibilità di guardarti allo specchio?”
Bella:”Credo proprio di no. Perché?”
Edward: “Allora suppongo che tu non capisca quanto bella e completamente mozzafiato tu sia stasera. Non sono sorpreso dalla difficoltà di Mike nell’avere pensieri impropri riguardo una donna sposata. Sono deluso dal fatto che Alice non ti abbia forzato a guardarti allo specchio.”
Tutto ad un tratto Edward dice a Bella che è arrivato il suo dono di matrimonio. Nell’ombra risuona una voce familiare: Jacob. I due cominciano a ballare, lei affonda il viso nel petto possente di lui. Edward li lascia soli. Bella è felice che sia venuto e afferma che ora tutti quelli che ama sono presenti al matrimonio. I due discutono di Billy, se il padre sappia del ritorno del figlio. Jacob promette a Bella che dopo il matrimonio sarebbe andato dal padre e da Sam. Bella chiede a Jake quando ha deciso di tornare e lui le risponde che non lo sa di preciso, ma che non avrebbe mai voluto perdersela vestita così. Jacob: “Sei incredibile. Bella. Bellissima.”
Quest’ultima nota il taglio dei capelli di Jake, lui le dice che se li è tagliati da solo. Le chiede se è felice, lei risponde di si. Jacob: “Questa è la cosa più importante.”
La ragazza chiede come stia lui, e Jake la rassicura dicendole che sta bene e di non preoccuparsi per lui e che può finirla di pedinarlo attraverso Seth. Intanto gli altri lupi sono li fuori in attesa che la situazione sfugga di mano a Jake. I due poi parlano della bellezza della festa e della bravura di Alice, finché la canzone su cui danzano non finisce. Jake le chiede un altro ballo e lei glielo concede. Bella piange dopo la frase di:
Jake: “Penserai che ormai dovrei essere abituato a dirti addio. Non dovresti essere tu quella che piange. Sorridi. Proverò a ricordarti così. Fingerò che…”
Bella:”Che cosa? Che io sia morta?”
Jake: “No, ma ti vedrò così nella mia mente. Guance rosa, battito del cuore, due piedi rimasti e tutto il resto.“
Lei lo colpisce e lui scherza. Il ragazzo le vuole fare una domanda ma non riesce. Lei capisce che le vuole chiedere quando il suo cuore smetterà di battere, quando avverrà la sua trasformazione. Bella afferma che non sarà quella sera stessa ma tra una o due settimane. Lui le chiede cosa la trattenga ancora e lei gli risponde che non vuole passare la sua luna di miele nel dolore. Di lì a poco si scatena l’apocalisse. Bella afferma di poter avere una vera luna di miele e Jake capisce a cosa si riferisce. Bella vuole fare l’amore con Edward prima di essere trasformata, e questo imbestialisce Jake che perde il controllo che comincia a strattonarla. Edward interviene, la situazione si fa pericolosa. I lupi accorrono, Jake minaccia Edward di morte. I lupi riescono a calmare Jacob che tremante si allontana nell’oscurità. Edward e Bella tornano alla festa fingendo che nulla sia accaduto. La ragazza si maledice per la sua uscita infelice, non avrebbe mai dovuto dire una cosa del genere a Jacob. Poco dopo Alice va da Bella dicendole di cambiarsi con il vestito che la vampira aveva scelto per il viaggio. Bella ringrazia Alice del perfetto matrimonio regalatole. È il momento dei saluti; prima Renee poi Charlie in lacrime depresso in un angolo. La macchina era decorata con altri fiori, e mentre Bella si allontana vede una delle immagini più belle; la sua famiglia unita.
Edward le stringe la mano e le sussurra: “Ti amo.”; poi accellera e sfreccia nell’oscurità.

Capitolo 5- L'isola Esme

E' il momento della luna di miele, ed Edward si assicura che il luogo dove la trascorreranno sia un mistero per Bella. Una volta raggiunto Rio De Janeiro i due prendono un taxi che li porta verso l'oceano. Una barca sta aspettando i due sposi diretti in sud Africa. La curiosità di Bella prende il sopravvento spingendola a chiedere a Edward se sarebbero andati ancora più lontano. Nell'oscurità Edward indica qualcosa. Bella non vede nulla; Edward aggiunge: "Questa è l'isola Esme, un dono da parte di Carlisle. Esme ha voluto che la prendessimo in prestito." Una volta arrivati Edward prende in braccio Bella come da tradizione. Nel mezzo dell'isola si erge una casa illuminata. Edward conduce Bella nella loro stanza; bianca, grande e con le pareti per la maggior parte di vetro. La luna luminosa si riflette sulla sabbia bianca di quel luogo meraviglioso. M a una cosa colpisce particolarmente Bella; l'enorme letto al centro della stanza, circondato da una tenda. Il caldo è insopportabile, ma è per questo che Edward ha scelto quel posto per la loro luna di miele. Edward: "Ho provato a pensare qualsiasi cosa che k'avrebbe reso più semplice". Successivamente Edward chiede a Bella se prima leandava un bagno di mezzanotte con lui. Bella va a rinfrescarsi dopo il lungo viaggio mentre lui l'aspetta in acqua. Di li a poco Bella fa una scopertaimbarazzante; l'artefice della valigia è Alice, e di certo il conteniuto non sono indumenti che Bella avrebbe scelto. La valigia conteneva audaci completi intimi. Bella raggiunge Edward con solo l'asciugamano indosso. La ragazza è affascinata dalla bellezza della luna e afferma : "è bellissima" Edward:"non userei la parola bellissima, non con te qui a suo confronto". E' il momento della notte di nozze. I due discutono della situazione ed Edward si assicura che Bella lo perdoni se dovesse farle del male. L'emozione è grande da parte di tutti e due. Bella:"non aver paura ci apparteniamo" Edward:"Per sempre" ( Molti di coi aspettavano con ansia questa scena, e mi dispiace deludervi ma non è descritta.) La mattina dopo Bella si sveglia accarezzata da Edward. Ma c'è preoccupazione e infelicità negli occhi di lui. Bella chiede il perchè di quell'umore nero, e lui le dice che è abbastanza ovvio. Bella si chiede cosa ha fatto di sbagliato ma la colpa non è sua. Lui si maledice per quello ke ha fatto e lei non capisce il perchè. Di li a poco avrebbe capito. Il corpo di lei è coperto di lividi. Edward dice di essere un mostro. Per trattenersi ha addirittura morso i cuscini del letto che ora giacciono in terravuoti. Le piume sono sparse dappertutto. Bella cerca di ricordare l'accaduto, il dolore che deve aver provato, ma non le viene in mente nulla, solo la notte più bella della sua vita e una felicità mai provata prima di allora. Bella cerca di convincere Edward della sua gioia ma quest'ultimo si sente terribilmente in colpa. Edward le dice che anche per lui, nonstante in risultato, è stata la notte più bella della sua esistenza. Bella + affamata ed Eddward si offrirà di prepararle la colazione. L a ragazza va in bagno e si accorge di essere coperta di piume. Edward le fa notare di essere fortunata che ad essere stati morsi fossero stati i cuscini e non lei. Edward intanto ha fatto portare delle uova fresche dal personale di servizio, e le cucina per Bella. La distanza tra i due è evidente tanto da far dire a Bella:"Non mi toccherai più finchè saremo qui vero?" Lui l'accarezza dicendole che non è questo che intende ma che comunque non farà più l'amore con lei fino alla sua trasformazione.

Capitolo 6- Distrazioni

Edward cerca in tutti i modi di distrarre Bella evitando così di metterla in pericolo. Nuotate, scalate e chi più ne ha ne metta sfiancano Bella, che dopo aver mangiato spropositatamente si addormenta in men che non si dica ogni notte. La coppia ora dorme nella stanza blu che è libera dalla neve bianca lasciata dai cuscini nella precedente stanza. Bella decide di provare a convincere Edward a far di nuovo l’amore con lei, indossando ogni notte la biancheria scelta per lei da Alice; inizia con un completo di seta avorio, che Ed non nota minimamente, e finesce con uno nero molto provocante. Niente…Nulla sembra dissuadere il ragazzo. Più tardi Bella propone un patto a Edward; un semestre in più da umana alla Dartmouth. Edward si altera e le dice perché lo sta facendo, lei gli risponde che vuole rimanere umana un po’ più a lungo, così da poter vivere e rivivere certe esperienze, ma Ed è impassibile e le risponde che non c’è nulla per cui valga la pena ferirla di nuovo. Bella è sempre stanca e confida ad Edward dei suoi vividi incubi. Il bambino che ora sogna è diverso, è umano. La mattina seguente Bella si sveglia in lacrime, Ed le chiede perché sta piangendo, se avesse avuto un brutto sogno, ma lei gli risponde che piange perché si è svegliata. Bella racconta che nel sogno lei e suo marito erano sulla spiaggia, dopo di che fa capire ad Edward cosa accadeva baciandolo e accarezzandolo. Mosso dalle suppliche, Edward ricambia la ragazza e i due riprendono da dove Bella aveva lasciato il sogno. Stavolta Ed non ferisce Bella perché sa cosa aspettarsi. 12 ore dopo lei si risveglia affamata e Ed le fa notare quante uova avesse mangiato in quei giorni, una quantità enorme. I due finiscono a parlare di un discorso imbarazzante scherzando:

Bella: “Vorrei veramente dell’altro tempo da umana, non ne ho avuto abbastanza.”

Edward: “Di questo? Il sesso è sempre stata la chiave? Avrei potuto risparmiarmi un sacco di chiacchere.”

Bella: “Si, probabilmente!”

Edward: “Sei così umana.”

Bella: “Lo so.”

I due poi discutono del semestre alla Darthmouth e del fatto che Edward ha già comperato una casa per loro due. Bella chiede ad Ed quanto ancora possono rimanere in quel paradiso, e la risposta è qualche settimana. Il personale di servizio arriva e Ed lascia Bella per andare a spiegare il disordine nella stanza bianca. Sono due persone, un uomo e una donna; quest’ultima si mostra ostile e Bella chiede a Ed il perché. Il vampiro le spiega che la donna viene da un popolo che crede nelle leggende sui vampiri specialmente sul Libishomen, un vampiro che beve esclusivamente il sangue di belle donne. La donna è preoccupata per Bella, sospettosa di Edward. I due ragazzi vedono un film abbracciati sul divano mentre la donna li fissa con orrore, poi si scusa e si allontana. Il discorso si risposta sul sesso; Bella dice a Edward se sono in programma altre distrazioni, il vampiro le dice che farebbero meglio a programmarlo prima, senza aspettare il prossimo assalto di Bella. I due aspettano che il personale di servizio se ne vada e poi Bella impaziente chiede ad Edward se i due possono…Ed le propone il pranzo prima. I due scherzano:

Edward: “Vuoi nuotare con i delfini questo pomeriggio? Bruciare qualche caloria?”

Bella: “Forse più tardi, ho un’altra idea in mente per bruciare calorie!”

Edward: “E quale sarebbe?”

Bella: “Beh ci sono molte spallerie del letto rimaste.”

Bella non fa in tempo a finire la frase. Edward la prende in braccio e corre nella camera blu.



A presto il settimo capitolo sempre su questa pagina.

Vale1187


Edited by Vale1187 - 21/8/2008, 19:12
 
Top
alice25
view post Posted on 9/8/2008, 12:15




vale sei mitica!!! hai avuto un' idea grandiosa!!!!!!!
 
Top
Vale1187
view post Posted on 9/8/2008, 12:33




grazie mille ^^
 
Top
brucke
view post Posted on 9/8/2008, 13:45




grazie mille aspetto con ansia gli altri!!!
 
Top
Vale1187
view post Posted on 9/8/2008, 13:45




di niente :P

Oggi ne ho fatti 3 stasera continuo
 
Top
xXRitaXx
view post Posted on 9/8/2008, 13:52




Grazie vale ;)
 
Top
Vale1187
view post Posted on 9/8/2008, 14:26




di niente ^^
 
Top
»JustCoop__•
view post Posted on 9/8/2008, 16:50




tu ..tu sei..tu sei..
LA DONNA MIGLIORE DI QUESTO MONDO :o:
 
Top
Vale1187
view post Posted on 9/8/2008, 17:36




azz grazie :woot: appena posso faccio gli altri...forse stasera :)
 
Top
alice25
view post Posted on 9/8/2008, 17:53




sei grande! nn vedo l' ora ke scrivi gli altri!!
 
Top
Vale1187
view post Posted on 9/8/2008, 19:33




grazieeeeeeeeeeeeee
 
Top
naoemi
view post Posted on 10/8/2008, 04:15




SO KE NN PUò EGUALIARE IL LAVORACCIO D FARE IL RIASSUNTO DI OGNI CAPITOLO, MA SICCOME L'HO GIà LETTO TUTTO IL LIBRO, V VOGLIO AIUTARE METTENDO 1 MAXI RIASSUNTO D TUTTO IL LIBRO (MLT TAGLIATO OVVIAMENTE XKè NN è MLT FACILE RIASSUMERE + D 700 PAG)


Edited by Vale1187 - 10/8/2008, 10:54
 
Top
Vale1187
view post Posted on 10/8/2008, 09:50




naoemi grazie ma un riassunti di mezza paginetta non credo ke basti ai lettori ke non capiscono l'inglese :)
 
Top
kikketta-vampiretta92
view post Posted on 10/8/2008, 10:30




grazie mille sei una grandeeeeeeeeeeeee..... bacioni.....:)
 
Top
Vale1187
view post Posted on 10/8/2008, 11:05




fatto il quarto cap :P
 
Top
133 replies since 9/8/2008, 11:00   57722 views
  Share