Breaking Dawn è tragico.

« Older   Newer »
  Share  
LiTtLeSweEtPrInCeSS
view post Posted on 5/7/2009, 09:49




CITAZIONE (Bella_Swan88 @ 23/12/2008, 20:34)
Secondo me invece é bellissimo Breaking Down...della saga é il libro che mi é piaciuto di più :occhioni:

Pure secondo me è il più bello! Bello, bello, bello, bello! :love:

Ah anke se è stato il più bello anke io volevo lo scontro con i volturiiii!
 
Top
RitaForEver
view post Posted on 5/7/2009, 17:28




io invece qnd ho letto BD mi sn meravigliata di tante situazioni che si sono evolute.....penso che è stato un bel lieto fine qst libro :occhioni: ...e poi anke se sono presenti tanti di quei sentimenti sconvolgenti tristi alla fine vince sempre l'AMORE ^_^ ...anke se Bella si è trasformata qst sentimento non è cambiato è rimasto sempre lo stesso e io credo ke è qll ke conta!!!!!!!!!! :)
 
Top
deddepattinson
view post Posted on 13/8/2009, 10:24




a me è piaciuto moltissimo qst libro!!!! a me piacciono tt... solo new moon no!!! breaking dawn è bellissimo... soprattutto la luna di miele :sbav: :sbav:
hihihihihihi... XD
 
Top
»my_Lullaby
view post Posted on 13/8/2009, 11:09




Anche a me è piaciuto moltissimo dalla prima all'ultima pagina e non ne sono rimasta affatto delusa e forse è proprio quello che preferisco in tutta la saga!Però, è ovvio, ognuno è libero di giudicare come vuole, quindi è più che naturale che a qualcuno non sia piaciuto.

CITAZIONE (lelasarta @ 4/12/2008, 21:36)
a me BD è piaciuto tantissimo...ma vi chiedo una cosa: mi spieghereste la copertina??? xd <33

Per spiegartelo cito una mia risposta ad una precedente discussione: "Perchè delle copertine e dei titoli"

Copertina:la copertina presenta due componenti degli scacchi: uno in fondo, oscurato, rosso e un altro in primo piano bianco e splendente. Il primo rappresenta un pedone e il secondo la Regina e rappresentano la progressione della vita di Bella all’interno di tutta la saga. Il pedone rappresenta una figura debole e insignificante, la Regina è il pezzo più potente di tutti. La spiegazione quindi è semplice: all’inizio della Saga Bella è un’umana come tante altre, goffa e impacciata, che si caccia sempre nei guai, badate bene UMANA, per cui il colore predominante è il rosso sangue, il colore della vita. In Breaking Down Bella diventa una vampira, ma non una qualsiasi, una regina. Il suo potere è importantissimo, è grazie a questo che alla fine i Cullen vincono la battaglia con i Volturi. E quindi la regina è Bella, bianca, vampira, splendente e “ha trovato il suo posto al mondo”. Infatti Bella afferma più volte di essere brava a scuola ma di non essere la prima nella classe, di non essere adatta per gli sport, di non suonare nessuno strumento, e quindi non si distingueva in nessuna categoria; adesso, invece, si distingue come vampira, sa di essere nata per essere vampira.

Titolo: Breaking Down significa “Alba che sorge” e quindi rappresenta l’inizio di un nuovo giorno, l’inizio di una nuova vita per Bella da vampira.

Spero di essere stata abbastanza chiara!!!
Ciau
 
Top
Giulietta_SF
view post Posted on 26/8/2009, 09:14




anke a me è piaciuto un sacco BD.. anke se non è il mio preferito della saga!! cmq nn ne sn rimasta x nnt delusa!! mi è piaciuto tantissimo.. mi è dispiaciuto solo il fatto ke sembra ke venga divorato in due giorni!! uff!!
 
Top
magicvampiria
view post Posted on 26/12/2009, 23:51




L'ho finito di leggere proprio oggi!!! ;)

Io l'ho trovato invece molto bello e mi ha dato un gran senso di pace finale!! :)

Il primo libro forse un pò troppo veloce per quanto lo avevo aspettato (il matrimonio e la luna di miele...) e certo la gravidanza così repentina ha forse un attimo preso in contropiede! Ma alla fine ha dato una svolta decisiva ad ogni cosa.

Bella che ha subito l'istinto (tipicamente materno) di proteggere quel "miracolo" inaspettato frutto dell'Amore tra lei ed Edward!
Lui che lo considera inizialmente solo un pericolo per Bella...e poi tutta la gravidanza vista dal punto di vista Jacob nel secondo libro che rende benissimo anche l'angoscia di Edward e Jacob capisce quanto Edward sia distrutto dalla possibilità di perdere Bella ....(anche se mi sarebbe piaciuto, per una volta, trovare anche qualche capitolo scritto dal punto di vista e delle sensazioni di Edward, ecco, forse è questa l'unica pecca che posso trovare, mi sarebbe piaciuto davvero tanto sapere più a fondo le sue sensazioni in tutto questo - matrimonio - luna di miele - gravidanza e trasformazione di Bella - ) la sua abnegazione nel volerla salvare a tutti i costi nonostante ormai sembri spacciata tanto che Jacob la lascia a lui convinto che ormai sia solo un cadavere....e poi Renesmee che diventa il fulcro intorno a cui gira tutto, Bella che si risveglia trasformata senza aver perso la sua vera natura, semplice, di sempre, solo finalmente in grado di proteggere chi ama e non solo bisognosa di essere protetta...e poi la "scoperta" di quanto sia ancora più appagante e completo anche l'amore fisico con Edward che finalmente si può godere pienamente la sua Bella senza più timore di farle male....il loro Amore più completo, più appagante per entrambi con in più Renesmee, il loro "miracolo". Jacob che finalmente trova pace anche lui....la strana "famiglia allargata" dove il sentimento vero e profondo reciproco permette di tenere uniti mondi diversi e forse contrapposti (vampiri, licantropi, umani) senza dover rinunciare agli affetti più cari...e poi lo "scudo di Bella".....insomma devo dire che mi è piaciuto tutto!! Una giusta conclusione che meritavano tutti, anche se a motli può sembrare fin troppo "zuccherosa" ma a me è piaciuta e soprattutto la meritavano i protagonisti principali!!!!

Scusate il papiro....scusate scusate ma.....mi sono pure "trattenuta" a scrivere altre cose (Volturi e amici dei Cullen....niente male neanche qui ma sennò mi uccidete e mi sto zitta!!) :D :D :D
 
Top
simone cullen
view post Posted on 27/12/2009, 02:59




a mio parere il libro migliore della saga...... twilight e secondo di pochissimo... ma Bella che finalmente diventa un vampiro, le sensazioni che prova, il suo nuovo e fantastico potere speciale..... BD troppo bello!!!!!!
 
Top
[aLice][94]
view post Posted on 30/12/2009, 11:51




a me è piaciuto forse l'unica parte un pò..lenta da leggere è stata la discussione alla fine con i volturi ma apparte quello è stato molto emozionante (:
 
Top
deddepattinson
view post Posted on 31/12/2009, 14:08




l'unica cosa ke nn mi è piaciuta forse..e la fine...penso ke potesse scrivere qualcos'altro sul fatto ke adesso edward poteva leggere nel pensiero..o nn so..inventarsi qualcos'altro...ma x il resto è bellissisisisisisisisisisisisissisisissssssimo ^^
 
Top
mudlanner
view post Posted on 23/2/2010, 17:07




ci sono delle parti che non mi sono piaciute la lotta con i volturi
e il cesario troppo sangue forse eccessivo visto che erano in una casa di vampiri
riguardo a bella che diventa vampira io lo trovo magnifico perche anche mentre brucia non smette di non pensare ad edward mi è piaciuto molto
ma mi sono chiesta una cosa non so voi ma quando in eclipse bella immagina la vita con jacob con i bambini
ma sara la vita che poi vivra nessy con lui voi che dite secondo me ci sara un seguito con loro due
 
Top
Sere1985
view post Posted on 5/3/2010, 19:15




A me BD ha dato le stesse impressioni di lamicla.
Però non lo definirei tragico. O meglio, lo è sotto certi punti di vista.
Impagabile fino al momento della luna di miele, diciamo la prima metà. Dopo di che... Io penso sia stato troppo "frettoloso". Mi spiego meglio.
Non mi piace la gravidanza di bella, come la fa stare, mi piace che lei sia diventata vampira, ma assolutamente avrei preferito vedere come se la cavava. I volturi sono arrivati sin troppo presto, e la cosa ha lasciato dei buchi nella trama.
Insomma, tutti i neovampiri, secondo la meyer, sono assetati. lei no. boh. Lei diventa, non dico fredda e senza sentimenti, ma troppo... austera.
Mi sarebbwero piaciuti due libri, mi sarebbe piaciuto che lei avesse dato più spazio a cosa le succede... è tutto troppo piatto.
Poi, renesmee... Boh di nuovo. e l'imprinting con Jake...
torno a ripetere, tutto è successo troppo velocemente. Praticamente della storia d'amore di lei e edward si smette di parlare.
Mi è piaciuto che lei abbia cercato il lieto fine, io amo il lieto fine, ma mi è sembratoo tutto davvero tirato.
Poi, devo aggiungere una piccola cosa sull'intera saga. Io la vedo come una storia d'amore. Che ci siano di mezzo i vampiri, beh, quelli della Meyer non sono vampiri classici, e quindi non sto li a sindacare su dettagli tecnici. E quello che mi è mancato in BD è stata la mancanza di amore. Pochi sprazzi di gioia tra ed e bella, pochi attimi di vita vera.
Poca caratterizzazione dei personaggi. Ci ha sempre detto che le altre coppie si amavano profondamente, ma non ci ha mai spiegato come, poteva farlo con ed e bella, farci capire cosa intendeva con l'espressione "vampiri che si amano", ma non lo ha fatto, e secondo me è questo che ha scatenato l'idea di una bella fredda, non ricordo chi lo diceva questo, una di voi lo ha scritto.
Insomma, è il libro che mi piace meno, eccettuata la prima parte.
Poteva fare di più.
SPOILER (click to view)
moccia stesso può fare di meglio, e scusate la battutaccia =P
 
Top
MissyMissetta
view post Posted on 13/3/2010, 16:30




per me è davvero il più bello tra tutti i libri della saga e finalmente Jacob ha capito che non c'è trippa per gatti e poi finalmente stanno insieme...ma insieme insieme! :)
 
Top
56 replies since 4/12/2008, 09:58   1103 views
  Share