Edward umano

« Older   Newer »
  Share  
lamicla
view post Posted on 9/12/2008, 10:14




Ho già espresso la mia opinione, e cioè che avrei tanto vuluto che Bella restasse umana e che, casomai, Edward tornasse ad essere umano. L'ho desiderato per lui, per questo personaggio, fin dall'inizio della storia. Perché tra le righe si capisce che Edward non avrenne mai e poi mai voluto diventare vampiro, anche se lui comprende che Carlisle lo ha trasformato per salverlo dalla morte e per avere un compagno, un figlio, dopo anni di solitudine. Però, io penso, e ne sono convinta, che Edward si sia innamorato di Bella, di una umana, perché aveva bisogno di sentirsi di nuovo umano dopo novant'anni di vita da vampiro, fatta di solitudine ed emarginazione.
E' per questo che non concordo sualla scelta di trasformare Bella in vampira, perché così facendo Edward perde l'ultimo, l'estremo contatto con il mondo umano, a cui lui aspira, in qualche modo.
Ecco...fin dall'inizio mi sono immaginata come doveva essere Edward da umano, quando era un ragazzo in carne e ossa. Penso che Stephenie lo immagini molto chiaramente nelle sue vesti umane, anche se non ce lo ha mai descritto completamente.
Facciamo il punto: a quanto pare, il nostro Edward, da umano, era un bel giovane. Con i capelli ramati e gli occhi verde chiaro. Secondo voi, che viso aveva? secondo me, non troppo diverso dal suo viso da vampiro..probabilmente un viso bello, regolare. A quanto pare, la trasformazione in vampiro non cambia più di tanto la fisionomia. Beh, sicuramente, Edward da umano era bello, ma forse non bellissimo come da vampiro. Quindi, un pò meno perfetto. Io lo immagino alto (ma non troppo), di pelle chiara. Di bell'aspetto. Secondo: la voce. Stephenie dice che Edward ha una bella voce, come tutti i vampiri. Com'era la sua voce vera? io la immagino bassa. Un tono dolce, non rauco; eppoi..il carattere. Edward da vampiro è uno deciso, riflessivo, accorto, gentile. Ecco, penso che anche da umano fosse così: gentile, educato, sensibile e molto riflessivo, non uno di quelli che prende le decisioni in tre secondi. Edward vampiro ha sbalzi di umore improvvisi, che a quanto pare fanno parte della natura vampiresca. Non credo che Edward umano avesse questi sbalzi. Lo immagino più calmo e, come ho detto, pacato. E chissà, forse anche un pò timido..uno di quei tipi silenziosi, che non amano essere al centro dell'attenzione. Timido, ma con un carattere comunque determinato, non banale. Né debole. Timido, ma forte.

piccolo errore di battitura: all'inizio ho scritto "avrenne" ma volevo scrivere "avrebbe"
 
Top
~SweetAngel
view post Posted on 9/12/2008, 12:53




Mi pare ci fosse gia' un topic del genere...
 
Top
ladydeath94
icon1  view post Posted on 9/12/2008, 16:49




sicuramente edward anche da umano è stato un bel ragazzo anzi penso molto bello di certo nn era perfetto come è adesso perchè si sa che la trasformazione da vampiro ti rede più che magnifico ,di sicuro il carattere era lo stesso che ha adesso perchè nn credo che quello possa cambiare ,si ,può essere che la morte dei genitori e molte facende che li sn capitate lo abbiano reso più forte e forse più chiuso ma il gentile romantico garbato ragazzo adorabbile lo è sempre stato
so che nn era questa la domanda ma devo contradirti sull'afermazione che hai detto di esserne sicura , sul fatto che edward amasse bella sl per il desiderio di sentirsi umano questo ,per me, dicerto è stato atratto da lei per il suo odore ma lui l'ama perchè.....perchè ama tutto di lei, il suo caratte il suo spirito allegro le sue idee ama persino il fatto che sia inbranata ed è stato quasi amore a prima vista lui si è sentito subbito protettivo nei suo confronti perchè se voleva risentirsi umano bastava che prendesse una ragazza a caso .....
cmq edward è vero nn voleva essere un vampiro nn li piace la natura di uccidere per sopravivere ma a questo lui ormai nn ci pensa quasi più cn bella li sn ritornati certi pensieri perchè aveva paura di farli male e di nn poter stare cn la persona che ama perchè ogni cosa che fa la rende in qualche modo in pericolo e proprio questo è stato il fatto positivo per cui bella è diventata vampira cosi che potesse concedersi e viceversa tutta a edward e lui cosi nn ha più paura certo qualcosa di lei umana li manchera più che altro per consuetudine.
oddio sn logoroica ma penso che in qualche modo abiate capito cosa velovo dire
ciao
baci
 
Top
Valeiny
view post Posted on 9/12/2008, 19:51




Bè è stato dettagliatamente spiegato che la trasformazione da umano in vampiro è caratterizzaa da un amplificazione del proprio essere.
Quindi se immaginiamo Edward umano la differenza non è poi tanta...anzi,possiamo dire minima...
 
Top
*Manu*
view post Posted on 9/12/2008, 20:57




CITAZIONE (ladydeath94 @ 9/12/2008, 16:49)
so che nn era questa la domanda ma devo contradirti sull'afermazione che hai detto di esserne sicura , sul fatto che edward amasse bella sl per il desiderio di sentirsi umano questo ,per me, dicerto è stato atratto da lei per il suo odore ma lui l'ama perchè.....perchè ama tutto di lei, il suo caratte il suo spirito allegro le sue idee ama persino il fatto che sia inbranata ed è stato quasi amore a prima vista lui si è sentito subbito protettivo nei suo confronti perchè se voleva risentirsi umano bastava che prendesse una ragazza a caso .....

Sono pienamente d'accordo con te ladydeath94... ^_^
 
Top
lamicla
view post Posted on 10/12/2008, 11:17




"perchè se voleva risentirsi umano bastava che prendesse una ragazza a caso ....."

beh non è che mi hai contraddetto, anzi hai detto ciò che io avevo lasciato sottinteso: è ovvio che Edward s'innamora di Bella non solo perché lei è umana, ma perché è LEI. Edward fin da subito resta colpito dall'atteggiamento molto particolare di Bella: da un lato è una ragazza intelligente, logica e anche coraggiosa. Dall'altro, è goffa, inciampa e tende ad isolarsi. E' questo misto di forza e fragilità che lo attrae fin da subito. In più, Bella scatena in lui l'istinto di protezione. Capisce subito, fin dalla prima conversazione, che Bella è una ragazza triste, che però si è sacrificata per sua madre (Bella decide di vivere con il padre, per lasciar libera la mamma che si è risposata: una scelta dolorosissima, che lei però porta avanti anche se le costa) La ammira subito per questo. (e non dimentichiamoci che poi Bella sacrificherà sé stessa per lui, quando sceglierà di diventare vampiro e lasciarsi alle spalle la vita umana...)
Solo Bella, e nessun'altra donna può farlo innamorare. solo lei. E lei lo aiuta a ritrovare un contatto con la sua natura umana, che non è scomparsa, ma solo sepolta sotto quella "vampiresca". Bella è la scintilla giusta per lui, solo lei poteva accenderla. Come lui è la scintilla giusta per lei.
Questo l'ho sempre pensato.
E anzi, mi permetto di dire che secondo me la storia ha quel fascino e quella magia finché Bella è umana e lui vampiro: perché si compensano a vicenda. Lui compensa lei, lei compensa lui. Quando Bella diventa come lui, un pò di magia scompare. E mi pare che Stephenie, in BD, non provi più quell'entusiamo che usava prima, nello scrivere la storia. Non si sente più la passione tra i due...le scene sono più piatte e anche il loro rapporto. La passione c'è, rimane, ma non viene più descritta, solo è lasciata sottintesa.
Almeno, a me fa questo effetto.
 
Top
unica95
view post Posted on 31/12/2008, 14:10




ciao io da una parte sn daccordo cn te( prende umana xke emarginato) dall altra patre no xke lui ama lei e vorrebbe stara per sempre cn lei e non gli interesserebbe nnt di essere umano pur di volerla ben se ne andrebbe cmq io la penso cs ciaoo
 
Top
•||Miss Cullen™}
view post Posted on 31/12/2008, 14:17




io lo immagino esattamente com'è soltanto un pò + colorito x il resto se è un perfetto vampiro è anche un perfetto uomo ;)
 
Top
ILoveEdwardCullen.
view post Posted on 31/12/2008, 15:26




Ma noo ma come puo Edward diventare umano?
E' impossibile... x_x'
 
Top
lamicla
view post Posted on 1/1/2009, 10:10




Robert Pattinson, per interpretare il personaggio di Edward, si è fatto dare da Stephenie Meyer il manoscritto di Midnight Sun Ecco, Robert, parlando di Edward, dice che lui non ha mai accettato di essere un vampiro, dato che non è stato lui a scegliere di diventarlo. Rob dice sempre che Edward avrebbe voluto restare umano, oppure morire. Rob sottolinea spesso nelle sue interviste che Edward ha nostralgia della sua vita umana. Evidentemente, in MIdnight Sun, questo aspetto della nostalgia di Edward per la sua vita umana è più evidente che neigli altri libri. Rob ha letto Midnight in anteprima rispetto a noi e forse sa cose di Edward che noi non sappiamo, dato che non abbiamo ancora letto quel libro, che ricordiamo, è l'unico scritto dal punto di vista di Edward.
Eppure, a me sembra che ognitanto la nostalgia di Edward per la sua vita umana viene fuori, anche se poche volte...ad esempio quando lui da a Bella l'anello di sua madre Elizabeth, si capisce che è molto emozionato, quando vede che Bella indossa l'anello della mamma. Quasi si commuove....e cos'è questa se non nostalgia della sua antica esistenza umana? quando viveva sereno con la sua famiglia, i suoi genitori. O almeno, io interpreto così. Mi pare che in alcuni punti la nostalgia di Edward venga fuori, anche se la Meyer non ci si si è mai soffermata più di tanto. Forse questo aspetto di Edward è più chiaro in Midnight Sun...almeno ascoltando quel che dice Rob nelle sue interviste (su Youtube ci sono decine di video in cui Rob parla e descrive molto approfonditamente il suo personaggio)
 
Top
CARMENSTAR
view post Posted on 1/1/2009, 17:32




edward umano, sarebbe interesante vederlo, xò nn ho mai desiderato ke lui diventasse umano, nonostante è ovvio ke lui soffra a essere un vampiro........xò l'idea di lui umano dv dire ke fa pensare tanto, penso ke il suo carattere umano fosse leggermente diverso da quello da vampiro,, nn so ma da umano me lo immaggino un po' diverso da cm lo si percepisce da l'essere vampiro.
 
Top
Bella_Swan88
view post Posted on 1/1/2009, 17:51




CITAZIONE (ILoveEdwardCullen. @ 31/12/2008, 15:26)
Ma noo ma come puo Edward diventare umano?
E' impossibile... x_x'

Già quoto^^
e poi la storia é che lui é un vampiro
perciò mi riesce dificile immaginarmelo umano...
 
Top
lamicla
view post Posted on 2/1/2009, 10:24




non è difficile immaginarlo umano...ci ho provato. Non è difficile...non era pallido, ovviamnete, i capelli erano gli stessi, idem per l'altezza. Gli occhi verdi anziché dorati. Coroporatura più o meno la solita (solo che da vampiro è più forte, ma non più grosso, anzi, Bella quando lo vede per la prima volta pensa che sia magro e smilzo). Il carattere...beh, quello forse era diverso. O meglio, la natura del vampiro ha accentuato alcuni lati del carattere che Edward doveva avere già da umano: l'essere sensibile, educato. Responsabile, deciso nelle sue scelte. Fondamentalmente onesto.
Sarebbe bello se Stephenie scrivesse un libro sulla vita umana di Edward...
 
Top
°°SeReSeRe°°love°°Edward°°
view post Posted on 2/1/2009, 11:19




CITAZIONE (*Manu* @ 9/12/2008, 20:57)
CITAZIONE (ladydeath94 @ 9/12/2008, 16:49)
so che nn era questa la domanda ma devo contradirti sull'afermazione che hai detto di esserne sicura , sul fatto che edward amasse bella sl per il desiderio di sentirsi umano questo ,per me, dicerto è stato atratto da lei per il suo odore ma lui l'ama perchè.....perchè ama tutto di lei, il suo caratte il suo spirito allegro le sue idee ama persino il fatto che sia inbranata ed è stato quasi amore a prima vista lui si è sentito subbito protettivo nei suo confronti perchè se voleva risentirsi umano bastava che prendesse una ragazza a caso .....

Sono pienamente d'accordo con te ladydeath94... ^_^

Anke io! ^_^
 
Top
Renesmee Cullen 97
view post Posted on 10/7/2009, 12:35




Quando un vampiro sceglie la sua compagna e' per l'eternita'... e' naturale che l'abbia dovuta trasformare (oltre al fatto che stava morendo). La Meyer ha detto che da giovane era bello, ma timido, a cui la madre era troppo attaccato. Il padre era benestante, ma stava per morire di spagnola, quando sua madre Elizabhet prego' Carlisle di salvarlo a tutti i costi (sigh).
 
Top
17 replies since 9/12/2008, 10:12   465 views
  Share